FOTOGRAFIA INDUSTRIALE

La Fotografia Industriale è la descrizione dei processi produttivi di un’azienda. E’ il tipo di fotografia che più si avvicina, tra le tipologie di fotografia pubblicitaria, al reportage fotografico. Come nel reportage, anche nella fotografia industriale è importante cogliere l’attimo, l’attimo del processo produttivo. La fotografia industriale è spesso usata per scopi pubblicitari.

Il recupero dell’ex convento di Santa Maria di Costantinopoli (Cerreto di Spoleto – PG), complesso conventuale francescano del XVII-XVIII secolo. Oltre alla Chiesa di Madonna di Costantinopoli, proprietà del Fondo Edifici di Culto (Ministero dell’Interno), il complesso architettonico in oggetto è costituito dal fabbricato conventuale vero e proprio, edificato su due livelli principali attorno al chiostro quadrangolare. Clicca qui per approfondire.

Il laboratorio di pasticceria artigianale Russo ospitato nei locali dell’ex mattatoio comunale di Lugnano in Teverina (TR). Il complesso in stato di abbandono è stato recuperato e restaurato per ospitare le produzioni artigianali della pasticceria di Amelia (TR). Clicca qui per approfondire.